Via Walter Tobagi, 8/A 20143 Milan I| Phone: +39 02 8135 947 | Contact us

ODIN Project

Negli ultimi anni si sta registrando in ambito clinico-scientifico un sempre più dinamico progresso nel campo della biologia e dell’immunologia che produce risultati molto promettenti e, a volte, molto rilevanti nei pazienti oncologici.

alt

Per questi motivi è particolarmente sentita l’esigenza di diffondere e ampliare capillarmente la comunicazione e la formazione sulle recenti acquisizioni, sia in termini di risultati scientifici sui nuovi strumenti terapeutici che vengono via via integrati nel percorso del paziente oncologico, sia sui risultati di questi nuovi strumenti usati nella pratica clinica.

Obiettivi

Diffondere l’innovazione attraverso la realizzazione di un ambito di formazione e aggiornamento clinico-scientifico in oncologia dedicato principalmente ai clinici, delle diverse discipline, che hanno in cura i pazienti oncologici, su tematiche connesse principalmente all’applicazione delle nuove terapie in oncologia e sui risultati ottenuti.

Iniziative

Il progetto ODIN prevede la realizzazione di progetti per favorire la discussione, il confronto, la formazione e l’informazione del clinico. Questa community è il primo passo verso una proposta strutturata e sinergica di iniziative atte a favorire il raggiungimento degli obiettivi.

alt

Accanto alle iniziative residenziali, ODIN renderà disponibili progetti digital che, se da un lato amplificano la diffusione dei messaggi espressi durante gli eventi, dall’altro si impongono per innovazione e format didattico estremamente innovativo.
L’obiettivo è affrontare e dibattere ampiamente tutti i principali argomenti connessi a tali nuove terapie ponendo un particolare focus sugli aspetti clinici e traslazionali ma affrontando anche aspetti gestionali del malato e organizzativi dell’assistenza che l’innovazione impone.


SITO PROGETTO ODIN

AXENSO
Via Walter Tobagi, 8/A 20143 Milan | Contact us